Ospedale di Carate: raccolti 20 mila euro

Raccolti 20.000 euro sulla piattaforma GoFundMe nel corso di una specifica campagna per l’Ospedale di Carate Brianza, che vanno ad aggiungersi a 573 mila euro raccolti per la...

314 0
314 0

Raccolti 20.000 euro sulla piattaforma GoFundMe nel corso di una specifica campagna per l’Ospedale di Carate Brianza, che vanno ad aggiungersi a 573 mila euro raccolti per la ASST di Vimercate della campagna Emergenza Coronavirus.

Anche il presidio di via Mosè Bianchi ha dovuto fare i conti con l’emergenza da coronavirus, riconvertendo alcuni spazi (gli ultimi due piani del blocco ospedaliero) per ospitare pazienti Covid positivi, con una dotazione sino a 70 letti, nel periodo di maggiore gravità della crisi.
Lo sforzo e l’impegno profusi dagli operatori è stato pienamente percepito dal territorio: molti hanno dimostrato in più occasioni e concretamente il proprio sostegno.

Così, come successo per realtà ospedaliere di ben più ampie dimensioni, è nata la campagna di raccolta fondi “Aiutiamo l’Ospedale di Carate Emergenza Covid19”. La risposta dei cittadini è stata straordinaria: in poche settimane la cifra raccolta è stata di quasi 20.000 euro. Le donazioni sono state 270, effettuate da singoli cittadini, associazioni culturali e sportive e aziende locali, con oltre 1,6K di visualizzazioni e condivisioni sui vari social e network.

“Il sentimento di vicinanza e solidarietà da parte dei donatori nei confronti del personale sanitario e di tutti gli addetti tecnici che hanno affrontato un’emergenza senza pari, è stato molto forte – ha detto il Direttore Generale dell’ASST Nunzio Del Sorbo -. Siamo grati a tutti: il loro sostegno ci aiuta molto a continuare questa nostra lotta e a immaginare nuovi passaggi, anche per la cosiddetta fase 2 dell’Ospedale”.

Condividi

Join the Conversation