Nova Milanese, asserragliato in casa spara colpi di pistola

Gorno di ordinaria follia lo scorso martedì a Nova Milanese quando un uomo di 50 anni si è asserragliato in casa della sua compagna. Dopo un momento di...

1258 0
1258 0

Gorno di ordinaria follia lo scorso martedì a Nova Milanese quando un uomo di 50 anni si è asserragliato in casa della sua compagna. Dopo un momento di escandescenza verbale, l’uomo ha deciso di barricarsi in casa e, durante i tentativi di mediazione dei Carabinieri, ha esploso 5 colpi di pistola che per fortuna non hanno colpito i militari dell’Arma.

I primi a intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Nova Milanese che sono riusciti a far uscire la donna da casa, notando la presenza dell’uomo sul balcone con una pistola in pugno.

Solo dopo 9 ore di lunga attività da parte del negoziatore dei Comando Provinciale Carabinieri, il 50enne ha deciso di gettare l’arma dalla finestra e di aprire la porta, ponendo fine all’incubo.

La pistola marca Browning calibro 7,65 è risultata essere oggetto di furto e illegalmente detenuta. L’uomo è stato poi trasportato da personale sanitario scortato dai carabinieri e ricoverato presso l’ospedale di Desio.

Proseguono le indagini da parte dei carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Monza per gli aspetti penalmente rilevanti dell’intera vicenda.

Condividi

Join the Conversation