Muggiò, un bando comunale per l’ex Hotel Imperial

Muggiò – Un tempo figurava tra gli immobili posseduti dalla criminalità organizzata. Adesso lui, l’ex hotel Imperial, è stato oggetto di sequestro e confisca ed è ritornato a...

1234 0
1234 0

Muggiò – Un tempo figurava tra gli immobili posseduti dalla criminalità organizzata. Adesso lui, l’ex hotel Imperial, è stato oggetto di sequestro e confisca ed è ritornato a disposizione della collettività.

Ma quale sarà la sua destinazione? Il comune di Muggiò su cui sorge non si sta limitando a ragionarci sopra ma ha messo in campo anche l’iniziativa concreta di un’indagine esplorativa con cui, si legge nella delibera assunta appositamente, “intende avviare una consultazione per valutare proposte di riqualificazione e relativa gestione dell’immobile”.

L’edificio in questione “consiste in un complesso immobiliare a destinazione ricettizia situato a Muggiò in via Mazzini 6, a oggi versa in stato di degrado dovuto al mancato utilizzo della struttura e la stessa è stata altresì oggetto di atti vandalici e furti di materiale e accessori”.

Per il riutilizzo dell’edificio, l’amministrazione comunale ha indicato tre possibili finalità, sociale, economica e istituzionale. I soggetti interessati potranno farsi avanti fino a venerdì 23 luglio, poi l’amministrazione procederà con il valutare le proposte pervenute e ad assegnare l’immobile con evidenza pubblica.

Ma il punto qualificante, in ogni caso, è il ritorno di uno spazio tra le braccia della legalità e della collettività. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation