Muggiò: 33enne arrestato con 120 grammi di hashish

MUGGIO’ – Nella serata di martedì 22 ottobre, i Carabinieri di Muggiò hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne di origini egiziane, domiciliato nella cittadina brianzola, accusato...

284 0
284 0

MUGGIO’ – Nella serata di martedì 22 ottobre, i Carabinieri di Muggiò hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne di origini egiziane, domiciliato nella cittadina brianzola, accusato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Durante un servizio volto alla prevenzione e al contrasto all’uso di sostanze stupefacenti, i militari, in collaborazione con il personale della Sezione Operativa della Compagnia di Desio, hanno sottoposto a controllo un minorenne di passaggio in via Magenta A Muggiò, rinvenendo una dose per uso personale di hashish.

Gli immediati accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma hanno consentito di risalire alla persona che, poco prima, aveva ceduto la sostanza al giovane. Il nordafricano è stato rintracciato presso la propria abitazione dove, all’arrivo delle forze dell’ordine, evidentemente colto di sorpresa, ha cercato di sbarazzarsi di alcuni oggetti, gettandoli dalla finestra.

I Carabinieri sono riusciti a recuperarli accertando che si trattava di un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, di un coltello e di un portafogli contenente la somma di 290 euro in banconote di vario taglio.

All’esito della perquisizione domiciliare, nell’armadio della camera da letto, sono stati rinvenuti altri 26 grammi della medesima sostanza stupefacente, custodita in tre involucri di cellophane, oltre ad una busta contenente la somma di 1.100 euro in banconote da 50 euro. Nella stessa camera sono stati trovati anche un bilancino elettronico di precisione, un rotolo di pellicola per imballaggi e un coltello.

La sostanza stupefacente, il materiale necessario alla preparazione delle dosi, nonché il denaro contante, ritenuto provento dell’attività di cessione illecita della sostanza, sono stati sequestrati.

Il 33enne è stato dichiarato in arresto, di cui è stata data immediata notizia al Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Monza, che ha disposto per l’uomo, in attesa della presentazione al processo per direttissima previsto per la mattinata successiva, la custodia presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia di Desio. Il minorenne è stato segnalato al Prefetto di Monza per uso personale di sostanza stupefacente.

Condividi

Join the Conversation