Monza, viale Elvezia: lavori per nuova pista ciclabile

MONZA – Al via nella mattina di lunedì 3 luglio il cantiere in viale Elvezia per la nuova pista ciclabile bidirezionale nel tratto compreso tra piazzale Virgilio (dove...

890 0
890 0

MONZA – Al via nella mattina di lunedì 3 luglio il cantiere in viale Elvezia per la nuova pista ciclabile bidirezionale nel tratto compreso tra piazzale Virgilio (dove termina la ciclabile esistente) e la bretella ciclopedonale di scavalco sulla ferrovia, all’altezza di via Casanova.

La pista ciclabile, lunga 300 metri, sarà delimitata da un cordolo di separazione di adeguate dimensioni per proteggere i ciclisti rispetto al flusso veicolare, mentre gli attraversamenti ciclabili in prossimità di carrai o ingressi alle rampe di accesso ai parcheggi saranno resi sicuri da una adeguata segnaletica orizzontale.

I lavori termineranno ad ottobre 2023: per tutto il periodo delle lavorazioni è previsto il divieto di sosta nell’area interessata.

Nel frattempo sono già allo studio soluzioni per disciplinare la sosta nell’area, anche in collaborazione con i Mobility Manager delle aziende presenti nella zona di viale Elvezia, a nord del capoluogo brianzolo.

Condividi

Join the Conversation