Monza, viale Campania, investita donna di 84 anni

E’ successo ieri sera, sabato 4 Gennaio, in viale Campania a Monza. Alla rotonda del supermercato Esselunga è stata investita sulle strisce pedonali una donna di 84 anni....

1183 0
1183 0

E’ successo ieri sera, sabato 4 Gennaio, in viale Campania a Monza. Alla rotonda del supermercato Esselunga è stata investita sulle strisce pedonali una donna di 84 anni. La 84enne è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale San Gerardo dove è stata riscontrata la frattura del femore.

Alla guida dell’auto, una Fiat Bravo, un uomo di 48 anni che percorreva la rotonda di viale Lombardia e svoltava a destra in viale Campania lungo l’attraversamento pedonale, non si è accorto della donna  che stava attraversando dal lato opposto.

Probabilmente le condizioni di luce o la disattenzione non hanno permesso all’uomo di avvertire la presenza della donna che è stata investita.

Nessun accertamento eseguito a carico dell’uomo  perché non si è avvisata alcuna sintomatologia riferibile alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o per l’assunzione di alcool.

La patente è stata ritirata, come succede  in tutti i casi nei quali  sia presente la causalità tra il comportamento del conducente che causa un ferito,  in questo caso il conducente è stato sanzionato per la violazione all’art. 191 (norma di comportamento) e la parente ritirata per le lesioni causate (art. 223). La prefettura deciderà in merito alla sospensione.

Condividi

Join the Conversation