Monza, un nuovo comandante per la Polizia Locale

MONZA – Si è chiusa nei giorni scorsi la procedura di concorso indetta dal Comune per individuare un nuovo Comandante per il Corpo di Polizia Locale, dopo che...

497 0
497 0

MONZA – Si è chiusa nei giorni scorsi la procedura di concorso indetta dal Comune per individuare un nuovo Comandante per il Corpo di Polizia Locale, dopo che il Dott. Pietro Curcio aveva lasciato l’incarico durante l’estate, al termine della sua carriera lavorativa.

Cinquantadue le candidature complessive pervenute al concorso bandito dal Comune di Monza: dopo le prime prove la Commissione ha ammesso agli orali 10 candidati e al termine della selezione il vincitore è risultato il Dott. Giovanni Dongiovanni, attualmente responsabile del Corpo di Polizia Locale di Seregno.

Dongiovanni, nato a Pavia nel 1981, è laureato in Scienze Economiche con successive specializzazioni anche in “Digital Investigation and Economic Crime”.

Alla guida del Comando di Seregno dal 2022, ha al suo attivo analoghe esperienze a Desio, Jesi (An), San Giuliano Milanese e numerose esperienze di coordinamento intercomunale anche in tema di Protezione Civile nei comuni dell’hinterland milanese.

Condividi

Join the Conversation