Monza, sostanza velenosa ai Giardini di via Fiume

Una sostanza velenosa di colore blu, presente nei giardinetti di via Fiume a Monza, è stata segnalata stamattina domenica 2 febbraio alla centrale della Polizia Locale. La presunta...

388 0
388 0

Una sostanza velenosa di colore blu, presente nei giardinetti di via Fiume a Monza, è stata segnalata stamattina domenica 2 febbraio alla centrale della Polizia Locale.

La presunta sostanza sembra essere velenosa per i cani. Gli agenti della Polizia Locale, subito intervenuti, hanno messo in atto il protocollo relativo alla presunta presenza di bocconi avvelenati, delimitando la zona con segnalazione mediante cartelli con avvisi rivolti ai fruitori del parco.

E’ stata attivata immediatamente la richiesta della pulizia dell’area e prelevato una parte della sostanza per l’inoltro al laboratorio analisi Ats-Brianza, allertato anche il  responsabile del servizio veterinario.

Un cagnolino sembra sia stato avvelenato dalla sostanza di colore blu,  la proprietaria si è subito recata presso il veterinario di fiducia, ma al momento non si hanno novità a riguardo.

La Polizia Locale è a disposizione dei cittadini qualora venissero a conoscenza di altre zone contaminate da questa sostanza di colore blu.  Al momento, dalle poche notizie che si è riusciti ad ottenere sembra che la sostanza sia veleno per lumache che può essere letale anche per i cani.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation