Monza, sabato 15 visita guidata alla Cappella Espiatoria

Sabato 15 maggio alle ore 15 si concluderà il ciclo di eventi “Monza da scoprire. Storia, arti e territorio” con una visita guidata alla Cappella Espiatoria. Il programma,...

1436 0
1436 0

Sabato 15 maggio alle ore 15 si concluderà il ciclo di eventi “Monza da scoprire. Storia, arti e territorio” con una visita guidata alla Cappella Espiatoria. Il programma, ideato in collaborazione con Associazione Pro Monza e con il contributo del Comune di Monza, ha visto la realizzazione di diversi eventi online, da gennaio ad aprile, mirati all’approfondimento sulla storia della città, con particolare attenzione agli sviluppi artistici e all’utilizzo delle arti applicate.

Il ciclo si completa con l’ultimo appuntamento di questo weekend presso la Cappella Espiatoria. Nella visita di sabato 15 maggio si ripercorreranno le tragiche vicende dell’assassinio di Umberto I nel luglio 1900 e le complesse fasi di costruzione del monumento commemorativo, esempio notevole di stile eclettico e liberty e perfetto esempio di un armonioso connubio tra arti.

La prenotazione è obbligatoria e la visita si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anticovid in vigore.

Per prenotare: prenotazioni@artuassociazione.org, per info e costi consultare il sito: www.artuassociazione.org

Di Paolobon140 – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77684682

Condividi

Join the Conversation