Monza presentato il nuovo regolamento di Polizia Urbana

Monza – Mercoledì mattina 11 Dicembre,  il nuovo Regolamento comunale di Polizia Urbana, approvato in Consiglio Comunale lo scorso 18 novembre, è stato presentato alle Forze dell’Ordine. L’Assessore alla...

371 0
371 0
Monza – Mercoledì mattina 11 Dicembre,  il nuovo Regolamento comunale di Polizia Urbana, approvato in Consiglio Comunale lo scorso 18 novembre, è stato presentato alle Forze dell’Ordine.
L’Assessore alla Sicurezza della città di Monza, Federico Arena, e il Comandante della Polizia Locale Pietro Curcio hanno spiegato le novità contenute nel nuovo strumento normativo per la gestione della sicurezza in città.
In Sala Consiglio erano presenti rappresentanti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale e, naturalmente, gli agenti della Polizia Locale.
«Abbiamo voluto questo confronto – spiega Federico Arena – perché siamo convinti che il nuovo Regolamento rappresenta uno strumento operativo per tutte le Forze dell’Ordine, non solo per la Polizia Locale di Monza. Dopo quasi 50 anni era necessario e urgente cambiare completamente le regole della sicurezza urbana perché la società e le problematiche in tema di sicurezza sono cambiate. Noi lo abbiamo fatto entro i poteri attribuiti ai Comuni e, nell’incontro di stamattina, è emersa la valutazione positiva di tutte le Forze dell’Ordine del territorio».
Condividi

Join the Conversation