Monza, fino alle 22 il presidio di Polizia Locale in Stazione

Prolungato l'orario del presidio della Polizia Locale nell'area davanti alla Stazione di Monza, in via Arosio. Dalla scorsa settimana la  pattuglia è presente...


monza stazione
711 0
711 0

Prolungato l’orario del presidio della Polizia Locale nell’area davanti alla Stazione di Monza, in via Arosio. Dalla scorsa settimana la  pattuglia è presente dalle 8.00 fino alle ore 22.00 e non più fino alle 20.00.

A supporto degli agenti saranno presenti a rotazione anche rinforzi dei Carabinieri e della Polizia di Stato. “Il ruolo di deterrente svolto dal presidio ha già dato molti risultati positivi in questi mesi – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena – ma è necessario fare ancora di più per restituire quella serenità perduta ai tanti pendolari che transitano dalla stazione nelle ore serali e contrastare la presenza significativa di persone moleste o irregolari”.

Il presidio della Polizia Locale sarà costituito da agenti e da personale specializzato del nucleo NOST – Nucleo Operativo Sicurezza Tattica. “Non posso che condividere la decisione della Giunta Comunale – ha affermato il capogruppo monzese della Lega, Cesare Gariboldi – dato che va nella direzione di aumentare il controllo del territorio. Mi auguro inoltre che anche Monza possa contare, in un futuro immediato, sulla presenza dell’Esercito nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. Qualche presidio dei militari in città consentirebbe di liberare risorse importanti sia per quanto riguarda la Polizia Locale che per le altre forze dell’ordine, in maniera da poter contare su un maggior numero di persone impegnate quotidianamente nel garantire la sicurezza ai cittadini”.

Commenti