Monza, non solo Parco: tutte le riaperture

Monza. ecco tutte le riaperture adottate in seguito alle nuove normative e in base all’ordinanza del Sindaco Dario Allevi. Il Parco apre i cancelli. A partire da oggi 19...

848 0
848 0

Monza. ecco tutte le riaperture adottate in seguito alle nuove normative e in base all’ordinanza del Sindaco Dario Allevi. Il Parco apre i cancelli. A partire da oggi 19 maggio, riaprono i cancelli del Parco di Monza, secondo i consueti orari estivi. L’ingresso è consentito da tutti i varchi esistenti solo a pedoni e biciclette, mentre Viale Cavriga resterà interdetto al traffico veicolare.

Il Parco e i Giardini Reali saranno aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi, e l’accesso sarà consentito rispettando queste regole: obbligo di mascherina e di mantenimento delle distanze di sicurezza; divieto di assembramento, di attività ludico ricreative e di pic-nic.

Piattaforma ecologica, Boscherona, giardini e aree verdi: riaperta la piattaforma ecologica di Viale delle Industrie con i consueti orari, mentre proseguirà ancora sino al 22/5 la possibilità di ritiro degli sfalci verdi a domicilio.

Riapertura da oggi 19 maggio di 38 aree verdi e giardini della città oltre al Parco della Boscherona. I restanti giardini verranno aperti progressivamente nei prossimi giorni, mentre resta interdetto ovunque l’accesso alle aree gioco.

Da domani riapriranno anche i mercati rionali per la vendita di tutti i generi merceologici: da giovedì 21/5 torneranno, dunque, le bancarelle anche in piazza Trento e Trieste. L’area dei mercati sarà delimitata da transenne e sorvegliata dagli agenti della Polizia Locale e gli ingressi saranno contingentati per evitare assembramenti.

Disco orario e lavaggio strada: saranno reintrodotti a partire da lunedì 25 maggio i divieti di sosta per il lavaggio strade e il disco orario.

Musei, Biblioteche e uffici pubblici: è prevista la riapertura graduale di uffici e servizi pubblici comunali, a partire da quelli indifferibili nonché degli sportelli di front-office a servizio dei cittadini e delle attività produttive. I Musei Civici – Casa degli Umiliati e le sale espositive comunali riapriranno da mercoledì 20 maggio; le biblioteche da venerdì 22 maggio per le sole attività di prestito/restituzione libri e dal 27 è in programma anche la riapertura delle sale studio. Gli Infopoint turistici riapriranno dal 25 maggio.

Elenco dei Giardini e delle Aree verdi che vengono riaperti da oggi:

Via Gallarana Parco

Via Giacosa Parco 1

Via Giacosa Parco 2

Via Masaccio 3

Via Enrico da Monza

Via Adda Parco

Via De Chirico Parco

Via Procaccini Parco

Via Solone Parco

Via Campini Parco

Via Casati Parco

Via Castelli Parco 1

Via Fiore Martelli Parco

Via Gramsci Parco

Viale Romagna Parco 1

Via Valosa di Sotto Parco

Via Debussy Parco

Via Messa

Via Poliziano parcheggio

Via Fiume Nord

Via Fiume Sud

Via Modigliani 12

Via Varisco

Via Goldoni

Via Monte Amiata

Largo Esterle

Viale Regina Margherita Boschetti

Via Marmolada

Via De Marchi

Via Correggio

Via Tintoretto

Parco Villoresi Boscherona

Via Borsa Parco

Via Della Guerrina Parco

Via Gadda Parco

Via Correggio

Via Maroncelli Parco

Condividi

Join the Conversation