Monza, mercatino dei libri usati alla Biblioteca del Carrobiolo

MONZA – Alla Biblioteca del Carrobiolo torna il mercatino dei libri usati! Dal 18 al 22 giugno una delle sale studio di vicolo Carrobiolo 4/B ospiterà centinaia di...

725 0
725 0

MONZA – Alla Biblioteca del Carrobiolo torna il mercatino dei libri usati! Dal 18 al 22 giugno una delle sale studio di vicolo Carrobiolo 4/B ospiterà centinaia di volumi doppi, arrivati da varie donazioni, ancora in ottimo stato. Dai classici ai libri d’arte, dalla storia alla narrativa fino alla religione e ai libri illustrati: si potrà trovare questo e molto altro, ad offerta libera.

Per l’occasione la Biblioteca del Carrobiolo deciso una serie di aperture straordinarie:
SABATO 18: 14.00 – 19.00
DOMENICA: 9.00 – 19.00
LUNEDI’: 9.00 – 19.00
MARTEDI’: 9.00 – 22.30
MERCOLEDI’: 9.00 – 22.30

Volendo rimanere vicini ai maturandi e agli studenti universitari nel pieno della sessione, in questi orari la sala studio rimarrà aperta e sarà visitabile una piccola mostra di libri antichi di proprietà della biblioteca. Crediamo che rimanere aperti in questo momento voglia dire svolgere un buon servizio nei confronti della cittadinanza e in particolare dei più giovani.

La Biblioteca del Carrobiolo, giunta al decimo anno di attività, accoglie ogni giorno decine di persone, affermandosi come luogo di studio ma anche di comunità. Il suo patrimonio librario, oltre 50.000 volumi dal ‘400 alle ultime uscite, è il risultato dell’unione di diverse biblioteche dell’Ordine dei Barnabiti.

Le offerte raccolte con questo mercatino andranno a finanziare, oltre alla gestione corrente, l’acquisto di materiali e strumenti per conservare adeguatamente i libri antichi e per esporli al pubblico.

Condividi

Join the Conversation