Monza maxi operazione di controllo della Polizia Locale

Dalle ore 20,00 di venerdì 17 Gennaio fino alle ore 03 di sabato 18 Gennaio, cinque  pattuglie della Polizia Locale di Monza hanno effettuato una massiccia operazione riguardante...

2448 0
2448 0

Dalle ore 20,00 di venerdì 17 Gennaio fino alle ore 03 di sabato 18 Gennaio, cinque  pattuglie della Polizia Locale di Monza hanno effettuato una massiccia operazione riguardante controlli attinenti la prevenzione e repressione di comportamenti di disturbo della quiete pubblica, contrasto al fenomeno della prostituzione e alla guida in stato di ebbrezza.

I controlli sono stati eseguiti su tutto il territorio comunale e in particolare nel centro storico in via S. Martino, dove settimana scorsa si è verificata l’aggressione ad un ragazzo con il furto del suo telefonino, probabilmente ad opera di suoi coetanei. In tale via, la presenza delle pattuglie ha evitato l’eventuale presenza di individui malintenzionati e la presenza di gruppi di ragazzi che avrebbero potuto con il loro comportamento essere fonte di disturbo della quiete.

Per l’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza, gli operatori della Polizia Locale hanno controllato 50 veicoli e sottoposto al controllo con apparecchiatura alcoltest circa 40 conducenti. Tutti risultati in regola con il tasso alcolemico nel sangue, eccetto per il conducente di un autovettura che trasportava due passeggeri e circolava in via Ticino (zona S. Fruttuoso), al quale è stata ritirata la patente e multato con una sanzione di € 532, in quanto è risultato positivo al test alcolemico con un valore di 0,69 mlg di alcool nel sangue, valore non ricompreso nella fascia penale.

Non è stata possibile affidare l’auto neanche a uno dei due passeggeri, come previsto dal codice della strada, in quanto avevano entrambi alzato il gomito.

Lo stesso veicolo è stato  preso in custodia da un amico del conducente fatto giungere  sul posto. Sul fronte del contrasto alla fenomeno della prostituzione, il personale della Polizia Locale ha effettuato il controllo di Viale Lombardia, via Ticino, piazzale Virgilio, viale Campania, Viale delle Industrie, dove durante la perlustrazione è stata accertata la presenza di una decina di prostitute.

In tale ambito gli uomini della Polizia Locale a bordo di due autovetture “civetta” si sono appostati nelle vicinanze delle prostitute e sono intervenuti in due occasioni, multando con una sanzione di € 200, ai sensi dell’ articolo 9 del nuovo regolamento di Polizia Urbana, due conducenti e due prostitute per aver effettuato contrattazione di prestazione sessuali, creando intralcio agli altri veicoli in circolazione.

Da notare che a seguito dell’ applicazione delle  sanzioni cessava man mano la presenza delle prostitute, forse per la pioggia battente o forse perché tra le stesse era iniziato un passa parola riguardante l’ attività che stava svolgendo la Polizia Locale.

Nell’ambito di tutti questi controlli venivano anche sanzionati 61 veicoli per sosta irregolare (in sosta sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali, in curva, in corrispondenza prossimità di intersezioni).

Condividi

Join the Conversation