Monza, la prima laureata nella Sala Consiliare

È Alice Leonetti la prima laureata al Comune di Monza. La neo dottoressa, residente a San Fruttuoso, ha discusso stamattina la sua tesi di laurea in Lettere Moderne nella...

467 0
467 0

È Alice Leonetti la prima laureata al Comune di Monza. La neo dottoressa, residente a San Fruttuoso, ha discusso stamattina la sua tesi di laurea in Lettere Moderne nella Sala del Consiglio Comunale in collegamento virtuale con il proprio Ateneo, l’Università Cattolica di Milano.

Connessione e assistenza. L’Aula del Consiglio Comunale, messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Monza ai laureandi, è allestita con un maxi schermo, con la strumentazione tecnologica e la connessione necessaria a garantire lo svolgimento della discussione, alla quale possono assistere, per ciascun laureando, un massimo di 25 persone. Il Comune, inoltre, mette a disposizione il proprio personale tecnico a supporto per garantire il funzionamento del collegamento. La Sala Consiliare è disponibile, fatte salve esigenze istituzionali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Il Comune apre le porte della «casa» dei monzesi ai laureandi. Il progetto «Laurea in Comune» è nato da un’idea del Consigliere Comunale Laura Capra con il supporto dell’Assessore alle Politiche Giovanili Federico Arena e del Presidente del Consiglio Comunale Filippo Carati che ha sottolineato come «Il lockdown ha stravolto tanti aspetti della nostra vita, compresa la discussione della tesi di laurea con tutti i suoi piccoli e grandi “riti”. Si tratta di un momento cha ha un grande valore simbolico per gli studenti e le loro famiglie perché rappresenta la conclusione di un percorso di studio e di un’esperienza di vita. Per questo abbiamo pensato di aprire agli studenti le porte della Sala del Consiglio Comunale, la “casa” di tutti i monzesi».

Le modalità di prenotazione. Per prenotare l’Aula Consiliare, occorre compilare il modulo di richiesta scaricabile dal sito del Comune (www.comune.monza.it) con allegata copia di un documento di identità e inviarlo all’indirizzo serviziopartecipazione@comune.monza.it. Gli uffici, una volta verificata la disponibilità dell’Aula, faranno pervenire agli interessati la conferma dell’avvenuta prenotazione e la data del sopralluogo.

Condividi

Join the Conversation