Monza il maltempo abbatte un cedro del libano, tre feriti

Mercoledì 7 Agosto, nel tardo pomeriggio, a causa del maltempo, un cedro del Libano alto una quindicina di metri è caduto da una proprietà privata in via Volta....

460 0
460 0
Mercoledì 7 Agosto, nel tardo pomeriggio, a causa del maltempo, un cedro del Libano alto una quindicina di metri è caduto da una proprietà privata in via Volta. Tre persone , una mamma e due bambini, sono state ferite lievemente e  portate al Pronto Soccorso per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile. Laboriose  le operazioni per rimuovere il grosso albero che si sono concluse all’una di stanotte giovedì 8 Agosto. Al termine delle operazioni  via Volta è stata riaperta.
Sempre a causa di alberti caduti, nel corso del temporale che si è abbattuto mercoledì 7 Agosto, sul capoluogo monzese, sono state chiuse via Correggio in due punti (all’angolo con via Mariani e all’angolo con via Morandi) e via Foscolo. Le due vie sono ritornate percorribili  già nella serata di ieri, mercoledì 7 Agosto.
Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza e uno, nel parcheggio, causando la distruzione di un’autovettura. Protezione Civile e Polizia Locale (con il supporto del Global Service del Comune) ieri sera, mercoledì 7 Agosto,  sono stati in continua operativià  per monitorare tutte le situazioni di pericolo e mettere in sicurezza le piante ancora pericolanti. Un’attività che proseguirà anche nei prossimi giorni.
Le Forze dell’Ordine chiedono  ai cittadini di prestare la massima attenzione e di segnalare al Comune (possibilmente con foto) ogni rottura o distacco di rami che dovessero notare sul territorio.
Condividi
monza in diretta

Join the Conversation