Monza, al via da oggi la sanificazione delle strade

Al via da oggi a Monza la sanificazione delle strade e delle piazze della città, dopo il primo test del servizio effettuato ieri in piazza San Paolo. Le operazioni...

1326 0
1326 0

Al via da oggi a Monza la sanificazione delle strade e delle piazze della città, dopo il primo test del servizio effettuato ieri in piazza San Paolo. Le operazioni di sanificazione inizieranno oggi dalle ore 16.

Il programma di oggi prevede largo Mazzini, via Italia, piazza Trento e Trieste, piazza Roma, Arengario, via Carlo Alberto, via Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, via Carlo Alberto fino a piazza Citterio. Nelle altre aree della città sarà al lavoro, suddivisa su due turni, un’autospazzatrice combinata accompagnata sempre da un operatore con lancia. La macchina lavastrade sarà dedicata alle principali vie della città.

A maggior tutela di tutti il Comune di Monza raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione in concomitanza con gli interventi di sanificazione, evitando il contatto prolungato dei propri animali domestici con il prodotto e non percorrendo le vie trattate dalla sanificazione nell’ora successiva agli interventi.

La piattaforma ecologica di viale delle Industrie è stata chiusa alle utenze domestiche (fino al 3 aprile). Per compensare la sospensione di questo servizio è stato previsto:
potenziamento del servizio di ritiro ingombranti su prenotazione;
introduzione del servizio gratuito porta a porta per gli sfalci verdi domestici: erba, residui vegetali da pulizia dell’orto e giardino, piccole potature, foglie e rami.
Infine è stato attivato il servizio di consegna a domicilio dei sacchi per la raccolta differenziata.
Tali servizi devono essere prenotati chiamando il numero verde 800.77.49.99 (dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13).

Condividi

Join the Conversation