di Cristiano Comelli – Astucci per tutti. Gli studenti dei plessi scolastici monzesi hanno ricevuto dal Monza della sfera di cuoio una preziosa strenna. L’astuccio rigorosamente foderato di biancorosso contiene materiale didattico e di cancelleria accompagnato da un messaggio di benvenuto.
“Gli studenti delle scuole Raiberti – spiega la società in una nota – hanno ricevuto l’astuccio personalmente dal sindaco Paolo Pilotto e dall’amministratore delegato e vicepresidente vicario dell’Ac Monza Adriano Galliani“. L’iniziativa è giunta al quinto anno consecutivo e riscuote sempre notevole successo.
“L’amministrazione comunale – ha spiegato Pilotto – condivide con le istituzioni scolastiche l’importante sfida educativa e formativa dell’avvio di un nuovo anno scolastico e all’interno di questo contesto è fondamentale poter contare su partner rilevanti come Ac Monza nella promozione dei valori più genuini dello sport fin dai primi passi sui banchi di scuola”.
Sulla necessità di far dialogare sempre di più mondo scolastico e realtà sportiva conviene anche Galliani: “siamo felici di essere giunti al quinto anno di quest’iniziativa unica in Italia – ha spiegato – il 2023 rappresenta un grande traguardo in quanto raggiungiamo il completamento del ciclo scolastico , i primi ad avere ricevuto l’astuccio nel 2019 frequentano oggi la quinta elementare”.
Galliani si è detto disponibile a nome del Monza a “portare avanti i veri progetti che coinvolgono le scuole del territorio per promuovere i veri valori dello sport”.
Join the Conversation