Milano, la situazione degli affitti e del mercato immobiliare

Come era facile immaginare, la crisi sanitaria da Covid-19 che ha colpito il nostro paese ha avuto delle ripercussioni anche sul settore immobiliare. Il primo semestre del 2020...

1153 0
1153 0

Come era facile immaginare, la crisi sanitaria da Covid-19 che ha colpito il nostro paese ha avuto delle ripercussioni anche sul settore immobiliare. Il primo semestre del 2020 è stato un susseguirsi di alti e bassi, con delle brusche frenate e con quella che ora sembra essere un accenno di ripartenza.

Com’è cambiato il mondo degli affitti a Milano? Attualmente il settore mostra i primi segni di ripresa, ma sono cambiate le esigenze di chi è intenzionato ad affittare e in molti dichiarano di essere alla ricerca di una casa con terrazzo o con giardino.

Quelli che non sono cambiati, invece, sono i costi delle case nella città meneghina. Per questo, per colpa della crisi, sempre più persone sono alla ricerca di una soluzione abitativa che possa essere alla loro portata. Se si ha la necessità di abitare a Milano e si ha a disposizione un budget preciso, il consiglio è quello di cercare appartamenti in affitto su Wikicasa, portale immobiliare che da anni è al fianco di chi ricerca una casa all’altezza delle proprie aspettative.

Selezionando le migliori soluzioni ed eliminando l’intercessione delle agenzie immobiliari si potranno risparmiare tempo e soprattutto soldi, dato che questi portali non hanno commissioni. Non solo. Si avrà anche la possibilità di accedere a una serie di proposte che solitamente non si trovano sui siti ufficiali delle agenzie della città. I tempi cambiano, tutto si evolve e sempre più persone sfruttano l’online anche per riuscire ad affittare una casa.

Per trovare quello che fa al caso proprio è importante conoscere i quartieri di Milano. Chi ha degli interessi lavorativi potrebbe optare per il centro città, tenendo in conto che si tratta della zona più cara. Chi deve vivere a Milano per studiare potrebbe scegliere una zona vicina al suo polo universitario o comunque alle principali fermate della metropolitana e così via. Ogni esigenza deve essere ben ponderata, così come lo deve essere anche il budget a propria disposizione.

Partire con le idee chiare è la soluzione vincente, perché permette di individuare degli appartamenti da visitare senza perdere tempo a visionare case che non ci si può permettere.

Attualmente la situazione affitti a Milano è ancora in divenire e i prossimi mesi saranno fondamentali per capire l’andamento del mercato immobiliare nella città. Al momento il consiglio da seguire se si ha l’esigenza di prendere una casa in affitto è quello di valutare bene e cercare online la soluzione dei propri sogni.

Condividi

Join the Conversation