Mezzaghesi in visita alla gemellata Reilingen

di Cristiano Comelli – Mezzago, Italia, chiama Reilingen, Germania. Un gemellaggio che esiste ormai da diversi anni e fatto di continui scambi di visite culturali e d’amicizia si...

138 0
138 0

di Cristiano Comelli – Mezzago, Italia, chiama Reilingen, Germania. Un gemellaggio che esiste ormai da diversi anni e fatto di continui scambi di visite culturali e d’amicizia si appresta ora a scrivere un ulteriore capitolo. Dall’1 al 3 luglio, infatti, la città teutonica sarà raggiunta da una delegazione di cittadini mezzaghesi.

Il comune chiama a raccolta i suoi concittadini invitandoli a vivere un’esperienza che si presenta di alto valore formativo tanto per i rapporti culturali quanto per il cementarsi di nuove relazioni amicali.

Reilingen è un comune della Germania di circa 7000 abitanti situato nella regione del Baden-Wurttemberg. Per la piccola Mezzago che di abitanti ne ha poco meno di cinquemila sarà l’occasione di ritrovare vecchie conoscenze e di intrecciarne di nuove in un rapporto di reciproco beneficio.

Tra gli elementi di punta del gemellaggio figura la donazione del cosiddetto bosco d’Europa alla città tedesca avvenuta nel 2010.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation