Messaggio augurale ai soldati italiani in Somalia

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa si è recato in visita ai soldati italiani di stanza a Mogadiscio, in Somalia. Pubblichiamo qui di seguito il messaggio del...

723 0
723 0

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa si è recato in visita ai soldati italiani di stanza a Mogadiscio, in Somalia.

Pubblichiamo qui di seguito il messaggio del Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli ai militari in servizio in Somalia, impegnati nella missione Eutm-s (European Union Training Mission.

«Grazie sentitamente dal profondo del cuore per quello che state facendo, un lavoro importante che serve a dare stabilità nel contesto internazionale, un lavoro che porta lustro all’Italia…”.

Con queste sentite parole, rivolte ai Militari italiani attualmente impiegati nella missione EUTM-S (European Union Training Mission in Somalia), si è conclusa questa mattina la visita del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli. Ricevuto all’arrivo presso l’aeroporto di Mogadiscio dal Force Commander, Generale di Brigata Fabiano Zinzone, il Capo di SMD ha ricevuto un briefing informativo sugli attuali sviluppi della missione dopodiché ha voluto personalmente portare il suo saluto al Contingente Nazionale, estendendo a tutti i presenti gli auguri in occasione delle imminenti festività.

Per essere stato al posto vostro per molte volte, so quanto possa essere faticoso essere lontani da casa a Natale, ed è per questo che volevo portarvi la mia vicinanza, la mia condivisione, e vorrei aggiungere il mio saluto alle vostre famiglie, ai vostri congiunti. E’ un lavoro difficile, e voi lo fate con enorme passione….»

La visita si è conclusa in tarda mattinata, con un particolare apprezzamento rivolto al Force Commander per il lavoro che unitamente ai suoi collaboratori sta svolgendo a favore del Paese del Corno d’Africa: «Apprezzo molto quello che stà facendo il Generale Zinzone, vi prego di continuare così, perché è questa la strada giusta».

Condividi

Join the Conversation