Meda, velocità pericolosa in via Brianza: interviene il Comune

MEDA – La sua pericolosità è stata spesso segnalata da diversi cittadini. L’amministrazione comunale di Meda ne ha preso buona nota e ha deciso di mettere mano al tratto...

966 0
966 0

MEDA – La sua pericolosità è stata spesso segnalata da diversi cittadini. L’amministrazione comunale di Meda ne ha preso buona nota e ha deciso di mettere mano al tratto di via Brianza compreso tra le vie Rho e Trieste.

“I veicoli che circolano specialmente in ore notturne – spiega il Comune adottando il progetto – non ottemperano ai dettati normativi in tema di velocità pericolosa, e inoltre la stessa carreggiata, attualmente a senso unico con due corsie per senso di marcia e parallele tra loro, oltre a essere interessata da notevole traffico veicolare perché risulta una strada di collegamento tra i vari comuni, risulta sui lati occupata da veicoli che, per necessità e in considerazione delle attività produttive ivi presenti vengono sostati nelle aree presenti ai margini della carreggiata”.

Insomma, una situazione che esige di essere regolamentata nell’interesse di tutti e nel nome di una sicurezza comune. La soluzione pensata riguarda l’installazione di stalli di sosta a spina con un’inclinazione di 45 gradi e la riduzione della carreggiata a un’unica corsia nel tratto su cui è stata segnalata la criticità.

Una parte del margine stradale è poi di pertinenza privata e il comune si dovrà accordare quindi con i proprietari al fine di realizzare un tratto adibito alla sosta libera. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation