Lissone, apre bando per morosità incolpevole

LISSONE – A partire da giovedì 30 Aprile e fino alle ore 12 del 29 Maggio, sarà aperto il Bando per l’assegnazione delle risorse destinate agli inquilini morosi...

11072 0
11072 0

LISSONE – A partire da giovedì 30 Aprile e fino alle ore 12 del 29 Maggio, sarà aperto il Bando per l’assegnazione delle risorse destinate agli inquilini morosi incolpevoli.

L’erogazione dei contributi (fino ad esaurimento delle risorse assegnate, pari a 110mila euro) rientra nelle misure a sostegno degli inquilini in difficoltà con il pagamento dell’affitto alla luce dell’emergenza sanitaria in corso. I cittadini assegnatari avranno diritto ad un contributo economico, che verrà erogato dal Comune direttamente al proprietario dell’alloggio.

Cinque i requisiti per accedere al contributo: risiedere da almeno 1 anno nell’alloggio in locazione, non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione, non essere in possesso di un alloggio adeguato al nucleo famigliare in Regione Lombardia, dimostrare una morosità incolpevole accertata a seguito dell’emergenza sanitaria in corso e presentare un ISEE massimo di € 26.000,00.

Per l’ISEE, varrà ai fini della presentazione della domanda o quello del 2020, o quello del 2019 o una simulazione ottenibile attraverso il sito INPS. Il contributo è compatibile con il reddito o la pensione di cittadinanza.

La modulistica obbligatoria per la presentazione della domanda sarà disponibile da giovedì 30 aprile sul sito del Comune di Lissone. La domanda dovrà essere presentata via e-mail al seguente indirizzo: emergenza.abitativa@comune.lissone.mb.it

Per informazioni è possibile richiedere supporto nella compilazione della domanda all’Ufficio Servizi Sociali chiamando il numero 335/6100708 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oppure via mail all’indirizzo emergenza.abitativa@comune.lissone.mb.it

La modulistica per la presentazione della domanda è disponibile anche previo appuntamento il lunedì dalle 10 alle 13, presso il Comune di Lissone, a partire dal 4 maggio 2020.

Condividi

Join the Conversation