Lissone, al via la sanificazione delle strade cittadine

Un’operazione che interesserà tutto il territorio comunale di Lissone, utile per migliorare l’igiene e la pulizia delle strade. A partire da ieri, su richiesta del Comune di Lissone...

362 0
362 0

Un’operazione che interesserà tutto il territorio comunale di Lissone, utile per migliorare l’igiene e la pulizia delle strade. A partire da ieri, su richiesta del Comune di Lissone e in accordo con Gelsia Ambiente, ha preso il via la sanificazione di tutte le strade della città.

Come spiegato da Gelsia Ambiente, sul territorio di Lissone si procederà alla sanificazione delle strade cittadine mediante l’utilizzo di acqua igienizzata, (acqua con aggiunta di cloruro di sodio nella misura dell’1,5%) durante l’esecuzione del normale servizio di spazzamento effettuato con spazzatrici.

Tale soluzione è stata condivisa con il servizio di medicina del lavoro di Gelsia Ambiente e sarà effettuata con l’utilizzo di un prodotto non nocivo per l’uomo, per gli animali domestici e per l’ambiente.

Il Comune di Lissone ha già dato l’autorizzazione a procedere con questa modalità di servizio fino alla copertura dell’intero territorio, eventualmente ripetibile.

Si attenderanno invece ulteriori indicazioni da parte di Regione Lombardia, di ATS e degli Organi preposti per effettuare una ulteriore (ed eventualmente differente) pulizia straordinaria di strade e marciapiedi.

La questione è già stata avanzata dai sindaci della Provincia di Monza e Brianza, che stanno attendendo risposte in merito.

Condividi

Join the Conversation