Limbiate, trovati gli spazi per l’Università della terza età

LIMBIATE – Stretta di mano nel nome delle esigenze formative e aggregative della popolazione con i capelli bianchi. Se la sono data comune di Limbiate, istituto comprensivo fratelli...

2529 0
2529 0

LIMBIATE – Stretta di mano nel nome delle esigenze formative e aggregative della popolazione con i capelli bianchi. Se la sono data comune di Limbiate, istituto comprensivo fratelli Cervi e Università della terza età.

Con quest’accordo il comune ha stabilito d’intesa con l’istituto comprensivo l’utilizzo di suoi spazi per lo svolgimento di “iniziative per gli adulti – si legge tra le pieghe della convenzione finalizzate alla formazione culturale e all’aggregazione sociale attraverso l’organizzazione di corsi in diverse discipline, visite guidate a musei e gallerie d’arte, gite culturali e a carattere didattico e ogni altra attività connaturata alle precedenti che di volta in volta si renderanno attuabili”.

Tutto questo considerando la linea sposata dall’amministrazione comunale di prevedere “il potenziamento delle iniziative culturali rivolte alla popolazione”.

Allo scopo, l’intesa stabilisce che l’Ute possa servirsi di aule della scuola media Verga, laboratori di informatica, ceramica, tecnologia e arte, palestra, auditorium e servizi igienici. L’intesa è stata siglata su base triennale e dispiegherà i propri effetti fino al 30 giugno 2024. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation