Lega e centrodestra in piazza contro il Governo

Ieri sabato 19 Ottobre a Roma si sono dati appuntamento i tre leader dell’opposizione Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Silvio Berlusconi (Forza Italia). Insieme per...

401 0
401 0

Ieri sabato 19 Ottobre a Roma si sono dati appuntamento i tre leader dell’opposizione Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Silvio Berlusconi (Forza Italia). Insieme per manifestare il dissenso contro il Governo PD-Cinquestelle.

Sono arrivati in centinaia anche i leghisti di Monza e Brianza con treni, pullman e auto a Roma, dove hanno raggiunto Piazza San Giovanni per partecipare alla manifestazione.

“E’ stata una grande festa di popolo – commenta Andrea Villa, commissario provinciale del Carroccio – da cui usciamo senza dubbio rafforzati sia a livello locale e nazionale. Il modello di buongoverno “Lega-centrodestra” funziona in Brianza in parecchi Comuni e ormai da 20 anni in Regione Lombardia. Andrebbe esportato a tutto il Paese”.

“C’è tanto entusiasmo e Salvini ha saputo toccare le corde giuste nel suo discorso in Piazza del Popolo, c’è bisogno di fiducia e di programmi differenti da quelli dell’attuale governo. La Brianza – continua Villa – chiede meno tasse e più lavoro, praticamente l’opposto di quanto prospettato dalla manovra giallorossa”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation