La Villa Reale si illumina di viola per la fibromialgia

La Villa Reale di Monza illuminata di viola per sostenere il riconoscimento della malattia. “Illuminiamo la fibromialgia”, è questo lo slogan proposto dal CFUI, il Comitato Fibromialgici Uniti...

675 0
675 0

La Villa Reale di Monza illuminata di viola per sostenere il riconoscimento della malattia. “Illuminiamo la fibromialgia”, è questo lo slogan proposto dal CFUI, il Comitato Fibromialgici Uniti d’Italia, per celebrare la Giornata Mondiale della Fibromialgia in programma il prossimo 12 maggio.

L’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di dare un sostegno per poter tutelare i bisogni dei cittadini più fragili, ha accolto la proposta del Comitato illuminando di colore viola la Villa Reale, per accendere i riflettori sul riconoscimento della malattia e sensibilizzare la cittadinanza a prendere consapevolezza riguardo questa sindrome cronica ed invalidante.

La fibromialgia è una malattia che colpisce tra il 2% e il 4% della popolazione. La maggioranza delle persone che ne soffrono sono donne con un’età compresa tra i 40 e i 50 anni. (2020, fonte: Humanitas Salute anno 2020, giornale online edito dall’omonimo ospedale italiano dedicato ai temi della salute, della sanità e del benessere).

Condividi

Join the Conversation