La Villa Reale si illumina di bianco contro il tumore al polmone

Sabato 13 novembre la Villa Reale di Monza si illuminerà di bianco come segno di adesione all’iniziativa «Illumina Novembre», promossa dall’associazione «Alcase Italia Odv» a sostegno della lotta...

1014 0
1014 0

Sabato 13 novembre la Villa Reale di Monza si illuminerà di bianco come segno di adesione all’iniziativa «Illumina Novembre», promossa dall’associazione «Alcase Italia Odv» a sostegno della lotta contro il tumore al polmone.

Focus su prevenzione a attività di screening. «Aderiamo a questa iniziativa per sostenere coloro che stanno affrontando la battaglia contro la neoplasia polmonare – commenta il Sindaco di Monza Dario Allevi. Negli ultimi anni la ricerca e le terapie hanno fatto tanto per migliorare le condizioni fisiche e l’aspettativa di vita dei malati di cancro al polmone. Oggi molti malati di cancro al polmone convivono con la malattia, mantenendo una buona qualità di vita e una normale autonomia. Tuttavia è fondamentale mantenere alta l’attenzione e promuovere prevenzione e attività di screening».

Novembre, mese della sensibilizzazione. «Alcase» («Alliance Lung Cancer Advocacy Support Education») è un’organizzazione non-profit dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie: il cancro al polmone. Da vent’anni, porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati. Organizza, inoltre, eventi come l’illuminazione di bianco di monumenti storici ed è impegnata nella raccolta fondi.

«Illumina Novembre», giunta alla settima edizione, si inserisce nelle attività internazionali di sensibilizzazione sul cancro del polmone concentrate nel mese di novembre («November, the Lung Cancer Awarness Month»).

Condividi

Join the Conversation