La solidarietà parte da Besana nel ricordo di don Giovanni Beretta

BESANA IN BRIANZA – Il ricordo della sua attività missionaria in Bangladesh è più vivo che mai. Scomparso nel 2023, il sacerdote besanese Giovanni Beretta fu tra i...

479 0
479 0

BESANA IN BRIANZA – Il ricordo della sua attività missionaria in Bangladesh è più vivo che mai. Scomparso nel 2023, il sacerdote besanese Giovanni Beretta fu tra i direttori della “Novara technical school”, un istituto situato nella cittadina di Dinaipur, nella parte nord del paese consentendo a una sessantina di giovani di diplomarsi e di trovare sbocchi lavorativi nonché di crearsi un futuro all’insegna della famiglia.

Proprio in sua memoria, la comunità di Besana in Brianza ha attivato durante il periodo della Quaresima una raccolta di fondi “per l’acquisto – si legge in una nota della parrocchia – di una nuova macchina utensile per la sezione di meccanica”.

Chi volesse saperne maggiormente sia sul progetto sia sulle modalità con cui sostenerlo potrà contattare la sorella di padre Beretta Antonia allo 0362-99.45.75 o scrivere una email all’indirizzo besanabangladesh@gmail.com. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation