Imprese, dalla Regione fondi per grandi investimenti

Finlombarda Spa, la società finanziaria di Regione Lombardia, rende disponibili a partire da mercoledì 19 Febbraio i primi 100 milioni di euro per finanziare, in collaborazione con altri intermediari finanziari,...

942 0
942 0

Finlombarda Spa, la società finanziaria di Regione Lombardia, rende disponibili a partire da mercoledì 19 Febbraio i primi 100 milioni di euro per finanziare, in collaborazione con altri intermediari finanziari, i programmi di investimento dall’elevato fabbisogno finanziario delle imprese lombarde.

La dotazione iniziale sarà in grado di attivare nuovi investimenti per almeno 500 milioni di euro.

L’iniziativa della controllata della Regione finanzia i costi del piano di investimenti (capex), della gestione operativa (opex) e il rifinanziamento del debito esistente delle imprese lombarde con un organico inferiore ai 3.000 dipendenti (Pmi e midcap).

La partecipazione di Finlombarda con un proprio ‘ticket’ fino a un massimo di 15 milioni di euro per ciascuna operazione con finanziamenti di medio – lungo termine.

Le imprese interessate potranno richiedere la partecipazione di Finlombarda al pool dei finanziatori tramite l’intermediario finanziario ‘capofila’, che ha ricevuto il mandato di strutturare e organizzare il finanziamento.

Foto di aymane jdidi da Pixabay

Condividi

Join the Conversation