Il miglior modo di giocare al blackjack è in sicurezza

Hai scoperto il blackjack in qualche film e ti incuriosisce? Sappi che il blackjack è un gioco di casinò molto divertente e anche molto particolare. È l’unico gioco...

248 1
248 1

Hai scoperto il blackjack in qualche film e ti incuriosisce? Sappi che il blackjack è un gioco di casinò molto divertente e anche molto particolare. È l’unico gioco di casinò al quale puoi vincere non soltanto grazie alla fortuna, ma anche usando la tua intelligenza e la tua padronanza del calcolo mentale. Ma come tutti i giochi che includono le scommesse in denaro, c’è un solo modo per essere certi di divertirsi: giocare in tutta sicurezza. Ecco le regole per farlo.

Imparare le regole del gioco

Come per ogni gioco, bisogna impararne le regole per poterci giocare al meglio. Nel caso del blackjack è tutto molto semplice. È come uno sport individuale, non si gioca mai contro altri giocatori ma solo contro la casa, rappresentata dal croupier. L’obiettivo è di battere il croupier ottenendo un punteggio che sia più alto del suo ma senza oltrepassare 21 punti. I punti si calcolano sulla base delle carte in gioco. Le figure valgono 10 punti (l’asso può valere 1 o 11 a scelta del giocatore) e le altre carte numerate hanno il valore del loro numero. Ultima cosa, la combinazione perfetta è fare 21 punti con 2 carte, ovvero una figura e un asso, ed è chiamata Blackjack!

Giocare al blackjack online gratis

Non siamo più negli anni ’50 e il blackjack non si gioca più esclusivamente nei casinò di terra. Oggi grazie ad internet, ai computer e agli altri dispositivi mobile si può giocare al blackjack online gratis ovunque ci si trovi, via web. Sono delle versioni esclusivamente digitali proposte dai casinò online che offrono i loro giochi in versione demo o dai tanti portali di giochi gratuiti che si trovano in rete. Ti permettono di divertirti senza dover spendere dei soldi veri e sono utilissimi se vuoi imparare il gioco o se vuoi  mettere alla prova qualche strategia.

Verificare la licenza

Come sempre su internet, anche quando si parla di blackjack devi stare attento a dove clicchi. Molti giocatori sono stati vittime di truffe ed imbrogli nel passato da parte di alcuni casinò online di pessima fede. Per questo devi sempre giocare sui casinò titolari della licenza ADM. Tale licenza è stata introdotta dal governo con lo specifico scopo di garantire da una parte un gioco equo ed onesto; e dall’altra parte una tutela per il giocatore in caso di conflitto con il casinò online. Quindi prima di iniziare a giocare verifica sempre che il casinò abbia la licenza. Il logo della licenza deve essere esposto sulla home page del sito per legge.

Fissare un budget

Quando si gioca con soldi veri occorre tenere d’occhio il proprio budget per evitare di giocare (e perdere) più del dovuto. In questo senso ti consigliamo di definire un importo massimo di soldi che sei disposto a perdere e di non andare mai oltre. Inoltre, la scelta del tavolo di gioco è altrettanto importante. In genere è sconsigliato di partecipare ai tavoli ove le puntate di base sono superiori al 5% del proprio budget.

Assicurazione? Mai!

L’assicurazione nel blackjack è una puntata extra che viene pagata 2 a 1 e che viene permessa al giocatore per proteggersi da una eventuale vittoria del croupier con blackjack, ma che va persa se il blackjack non si realizza. Ovviamente questo consiglio non vale se sei un asso della matematica e del calcolo mentale e sai esattamente quali carte rimangono ancora nel mazzo.

Condividi

Join the Conversation