La tedesca Orthmann colpo di mercato del Saugella Monza

Hanna Orthmann è una giocatrice del Saugella Team Monza. Tedesca di Ludinghausen, classe ’98, il nuovo posto quattro monzese è pronto a fare il suo esordio nella massima categoria...

2327 0
2327 0

Hanna Orthmann è una giocatrice del Saugella Team Monza. Tedesca di Ludinghausen, classe ’98, il nuovo posto quattro monzese è pronto a fare il suo esordio nella massima categoria del volley rosa nazionale. Nonostante la giovane età, Orthmann può già vantare esperienze internazionali con la casacca della nazionale tedesca, sia seniores, con cui ha esordito nel World Grand Prix del 2016, che giovanile. Con selezione Under 18 femminile, infatti, ha disputato i Campionati Europei 2015 in Bulgaria ed in estate i Mondiali in Perù (sesto posto). Con la Nazionale Under 19 femminile invece ha raggiunto, nell’estate 2016, il settimo posto ai Campionati Europei in Ungheria e Slovacchia. Cresciuta pallavolisticamente nell’SC Union 08 di Ludinghausen, nel 2014 è passata nelle giovanili dell’USC Munster squadra con cui, dalla fine del 2015, gioca la Bundesliga. Ora per Orthmann è arrivato il momento della prima volta in Serie A1, con la casacca della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley: il Saugella Team Monza.

 

“Arrivare in Italia? Un vero e proprio sogno – dichiara la nuova schiacciatrice del Saugella Team Monza, Hanna Orthmann -. Voglio per questo ringraziare la mia nuova società per la grande opportunità che mi ha dato. Sono pronta a dare il massimo, consapevole che la Serie A1 italiana è uno dei campionati più difficili e belli del Mondo. Mi sento pronta e vogliosa di conoscere il Consorzio Vero Volley e il mio nuovo allenatore, di cui ho sentito parlare estremamente bene. Manca poco all’inizio: sono certa che sarà un’avventura arricchente per me sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che umano”.

Condividi

Join the Conversation