Giornata Europea per il Numero Unico Europeo 112

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, lunedì 11 Febbraio, ha visitato la Centrale Unica di Risposta dell’112 a Milano in occasione della Giornata europea del Numero Unico 112. «Sono...

232 0
232 0

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, lunedì 11 Febbraio, ha visitato la Centrale Unica di Risposta dell’112 a Milano in occasione della Giornata europea del Numero Unico 112.

«Sono molto orgoglioso – ha spiegato il presidente – che questo servizio, partito da Varese, abbia raggiunto livelli di eccellenza, tanto da essere esportato già in 8 regioni, in cui è già attivo, e in altre 6, in cui lo sta per essere.

I dubbi iniziali sull’efficacia del Numero Unico  sono stati sciolti dai risultati performanti ottenuti sia per i tempi di risposta che per la riduzione del 50 per cento delle chiamate inappropriate».

«Ricordo – ha concluso Fontana – che, oltre al numero telefonico, esiste anche l’app ‘112 Where ARE U’, che consente di essere soccorsi in tempi rapidi grazie alla geolocalizzazione. Invito tutti a scaricarla».

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation