Furti in appartamento: sette regole per evitarli

Sono sette le regole d’oro per evitare furti negli appartamenti nel periodo estivo. La Lombardia  secondo i dati del settore, è al primo posto in classifica per quanto riguarda...

191 0
191 0

Sono sette le regole d’oro per evitare furti negli appartamenti nel periodo estivo. La Lombardia  secondo i dati del settore, è al primo posto in classifica per quanto riguarda la presenza di imprese di vigilanza privata ed installatori dei classici sistemi di antifurto.

Ecco le 7 regole, alla portata di tutti, che l’assessore De Corato indica per cercare di contrastare i furti in casa: 1) evitare  di pubblicare notizie di spostamenti sui social media; 2 )non diffondere sui social  immagini di oggetti preziosi; 3) non fare accumulare la posta nella cassetta delle lettere; 4) non fare arrotolare lo zerbino davanti alla porta di casa dagli addetti alle pulizie; 5) chiudere sempre i cancelli di accesso alla strada; 6) lasciare accesa la luce, la radio o il televisore in caso di spostamenti brevi; 7) nel dubbio, chiamare, sempre, le Forze dell’ordine.

«L’estate – conclude Riccardo De Corato – è la stagione più ‘calda’ per quanto riguarda la sicurezza dei nostri appartamenti e per questo l’anno scorso, insieme all’ANACI di Milano (Associazione nazionale condomini italiani), abbiamo diramato 7 semplici regole per difendersi dai topi di appartamento nelle settimane in cui lasciamo incustodita la nostra casa».

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation