Festa in cascina nella sede CEM di Cavenago Brianza

Una festa della natura e della sostenibilità organizzata da CEM nella sua sede di Cavenago Brianza, in località Cascina Sofia. Si è tenuta oggi, domenica 19 giugno, e molte...

607 0
607 0

Una festa della natura e della sostenibilità organizzata da CEM nella sua sede di Cavenago Brianza, in località Cascina Sofia. Si è tenuta oggi, domenica 19 giugno, e molte sono state le persone hanno trascorso un pomeriggio all’aperto alternando le attività in programma: giochi, laboratori, degustazioni, street food e spettacoli, tutti gratuiti, sotto la Collina che ieri era una discarica.

Tra le altre cose anche l’apertura straordinaria della ex discarica con visite guidate, sia naturalistiche che storiche, all’oasi recuperata ai rifiuti. E poi tanti eventi particolari, a partire dalla novità dell’anno, il laboratorio creativo “Drum Circle”, divertente ritmica musicale di gruppo con strumenti realizzati anche con oggetti di recupero.

E poi: In una goccia di miele per far capire ai bambini il processo di nascita del miele e l’importanza delle api per la natura; “Wonder bikes” con biciclette riciclate che ha trasformato tutti in piccoli artisti; il laboratorio di riparazione delle biciclette. E grande partecipazione per lo spettacolo teatrale Poesie da dentro la Terra che ha coinvolto e tenuto con il fiato sospeso i bimbi presenti. Finale in musica per chi ha cenato nel bosco di CEM, con il dj set Intercomunale Trash Brianza.

Durante le attività si è svolta anche la premiazione dei miglior reportage WEPlogging, l’evento organizzato da CEM lo scorso 6 e 7 maggio. Il neo Presidente di CEM Alberto Fulgione con il Consigliere Corrado Boccoli hanno consegnato gli attestati e una pinza fiammante per fare plogging a : Antonio D’Ercole, Claudia Spiga con i suoi due bambini e al giovanissimo Plogbuster Giorgio (così si è definito) che, insieme alla mamma e al fratellino, ha fatto un bel video ma soprattutto ha scritto un bel racconto motivazionale del suo WEPlogging che ha davvero commosso la Giuria di CEM. I video saranno disponibili sui social di CEM nei prossimi giorni.

L’appuntamento per tutti con la Domenica in cascina è per il prossimo anno.

Condividi

Join the Conversation