L’Esercito incontra gli studenti per raccontare la Grande Guerra

L'Esercito incontra gli studenti liceali per raccontare la Grande Guerra. Luogo dell'incontro, organizzato dal Comando Militare Esercito Lombardia, è stato Palazzo Cusani a Milano.


116 0
116 0

L’Esercito incontra gli studenti liceali per raccontare la Grande Guerra. Luogo dell’incontro, organizzato dal Comando Militare Esercito Lombardia, è stato Palazzo Cusani a Milano.

Presenti all’evento il Generale di Brigata Michele Cittadella Comandante della piazza di Milano, che ha tenuto a sottolineare l’importanza dei momenti di riflessione sulla storia Patria. La conferenza “1918 – 2018, Cento anni dalla Vittoria”, è stata  un’ opportunità per conoscere dettagli storici del primo conflitto mondiale portati agli studenti da qualificati relatori.

All’incontro hanno  preso parte  il Prof. Alessandro Gualtieri, storico e ricercatore milanese che da anni studia con grande passione la 1^ Guerra Mondiale a livello internazionale tanto da vantare numerose collaborazioni con Rai Storia, L’Espresso e la BBC (suoi i recenti saggi dal titolo “Caporetto, il prezzo della riscossa” e “Il grande massacro del 1914 – 1918”), il Dott. Andrea Molinari, curatore di numerose pubblicazioni a carattere storico ed il Generale della Guardia di Finanza Marcello Ravaioli membro del Comitato di Studi Storici della Guardia di Finanza ed autore del saggio dal titolo “La Prima Guerra Mondiale e la Guardia di Finanza, 1914 – 1918”.

La conferenza, moderata dalla giornalista professionista Dott.ssa Francesca Del Vecchio, si è conclusa con la consegna ad ogni studente di un attestato di partecipazione.

Commenti