Desio: spettacolo teatrale per contrastare la ludopatia

“Gran Casinò, storie di chi gioca sulla pelle degli altri”, è lo spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia di Teatro Civile Itineraria che ha la finalità di...

811 0
811 0

“Gran Casinò, storie di chi gioca sulla pelle degli altri”, è lo spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia di Teatro Civile Itineraria che ha la finalità di contrastare il gioco d’azzardo ludopatico.

E’ un evento promosso dall’Ufficio di Piano del Comune di Desio, in collaborazione con Csv Monza Lecco Sondrio, i partners del progetto ‘Mind the G.a.p’ e con i barman del progetto ‘Tiki Taka – Equiliberi di essere’ per il servizio catering.

Il progetto, finanziato da ATS Brianza, si colloca all’interno dell’Accordo territoriale Ambiti ATS Brianza per la sperimentazione di azioni locali di sistema per la prevenzione e il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico (GAP). Attraverso lo spettacolo teatrale si è voluto offrire uno strumento di comunicazione emotiva, ma al contempo razionale, per stimolare l’indignazione e creare consapevolezza sulla pericolosità di questa insidia, troppo spesso sottovalutata.

Questo spettacolo rappresenta un ulteriore strumento sul fronte della prevenzione del gioco d’azzardo per favorire un contatto precoce con giocatori a rischio e facilitarne l’accesso ai servizi di cura.

Condividi

Join the Conversation