Desio, nuovo mezzo per la Protezione Civile

Il Gruppo comunale Volontari Protezione Civile di Desio ha un nuovo mezzo a disposizione. Si tratta di un autoveicolo Fiat Ducato Combinato 33 Q CH1 2.3 Multijet 140...

221 0
221 0

Il Gruppo comunale Volontari Protezione Civile di Desio ha un nuovo mezzo a disposizione. Si tratta di un autoveicolo Fiat Ducato Combinato 33 Q CH1 2.3 Multijet 140 CV E6D, allestito per servizi di Protezione Civile, con l’obiettivo di svolgere in maniera rapida, efficace ed efficiente i servizi di prevenzione e intervenire prontamente, soprattutto in questo periodo, per le emergenze sul territorio.

E’ di 36.436,08 l’investimento totale per l’acquisto del veicolo, di cui 32.124,08 euro finanziati direttamente dal Comune di Desio e 4.312,00 euro donati grazie alla raccolta fondi durante la vendita della ‘Torta del Cuore’.

Alla Protezione Civile è stato fornito un furgone in grado di trasportare volontari e materiale (quindi convertibile), dotato di barra lampeggiante orientabile per illuminare la zona degli interventi operativi e di un gancio per il rimorchio.

In attesa della presentazione ufficiale, il nuovo mezzo comincerà a circolare per la Città nei prossimi giorni, a supporto di tutti i servizi che i volontari di Protezione Civile stanno svolgendo a favore della cittadinanza.

Condividi

Join the Conversation