Desio, in estate turni serali per gli agenti della Polizia Locale

Riparte a Desio il servizio serale della Polizia Locale. Fino alla fine  del mese di settembre un gruppo di Agenti della Polizia locale svolgerà un terzo turno di...

180 0
180 0
Riparte a Desio il servizio serale della Polizia Locale. Fino alla fine  del mese di settembre un gruppo di Agenti della Polizia locale svolgerà un terzo turno di 6 ore nella fascia serale, per tre sere la settimane.
In totale il servizio sarà garantito per 42 serate durante le quali saranno complessivamente impegnati 19 agenti, a cui si aggiungono quattro ufficiali.
Gli agenti della Polizia Locale dei Desio presidieranno le aree pubbliche e quelle nei pressi di una serie di pubblici esercizi, nelle quali il normale ritrovo e svago di gruppi di persone in passato è sfociato spesso in schiamazzi e oggettivo disturbo della quiete pubblica, secondo quanto segnalato al Comune di Desio sia attraverso gli esposti giunti ai vigili urbani, sia attraverso altri strumenti.
Normalmente i presidi serali e notturni sono svolti dalle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato) le quali, grazie all’iniziativa, saranno in parte più liberi di concentrarsi nelle azioni di prevenzione e contrasto di fenomeni criminali di maggiore gravità.
Condividi
monza in diretta

Join the Conversation