Desio, difficoltà con la Carta identità elettronica

DESIO – Da alcuni giorni sono state riscontrate alcune problematiche tecniche sull’utilizzo dell’applicativo ministeriale di prenotazione degli appuntamenti per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). La questione...

224 0
224 0
DESIO – Da alcuni giorni sono state riscontrate alcune problematiche tecniche sull’utilizzo dell’applicativo ministeriale di prenotazione degli appuntamenti per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). La questione investe anche altri Comuni che utilizzano lo stesso programma.
In ogni caso, il Comune di Desio è in grado di rilasciare la CIE recandosi presso l’ufficio Anagrafe, senza appuntamento, in piazza Giovanni Paolo II – ingresso E (tel: 0362/392.230 – mail: anagrafe@comune.desio.mb.it)
Non appena il servizio sarà ripristinato, ne sarà data ampia visibilità.

“Cerchiamo di intervenire sempre tempestivamente anche in presenza di problemi tecnici che non dipendono direttamente dal Comune di Desio – spiega l’Assessore ai Servizi Demografici Jenny Arienti – Ciò sottolinea l’attenzione che questa Amministrazione ha nei riguardi di qualsiasi innovazione, soprattutto quella tecnologica, che rende sempre piu’ agevole i servizi ai cittadini desiani. Ringrazio l’ufficio per aver sempre garantito in questi giorni la Carta d’Identità Elettronica, cercando di ridurre il più possibile l’attesa dei cittadini e che si attiva sempre velocemente per ridurre al minimo i disagi causati dalla piattaforma ministeriale”.

Per assistenza tecnica CIE ai cittadini
Per richiedere il blocco della propria CIE, bisogna contattare il numero 800263388 fornendo i seguenti dati:
    • Nome
    • Cognome
    • Codice fiscale
    • Numero della CIE se disponibile
    • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00. Per problemi sul servizio di prenotazione http://www.prenotazionicie.interno.gov.it, occorre bisogna inviare una e-mail all’indirizzo @: cie.cittadini@interno.it specificando i dettagli della richiesta.
Condividi
monza in diretta

Join the Conversation