Desio centri estivi iscrizioni dal 19 al 23 Giugno

DESIO – In partenza il 29 giugno i centri estivi per bambini da 0 a 6 anni. I centri estivi sono organizzati anche in collaborazione con la cooperativa STRIPES...

360 0
360 0

DESIO – In partenza il 29 giugno i centri estivi per bambini da 0 a 6 anni. I centri estivi sono organizzati anche in collaborazione con la cooperativa STRIPES (che già gestisce gli asili nido comunali di via Adamello e via Diaz) e si presentano in versione ridotta, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. Nei diversi gruppi il rapporto è 1 educatore ogni 5 bambini e le sezioni non dovranno interagire tra loro.

I MODULI

• MODULO A: 29 giugno – 10 luglio 2020

• MODULO B: 13 luglio – 24 luglio 2020

• MODULO C: 27 luglio – 31 luglio 2020

Per la scuola dell’infanzia comunale l’iscrizione è prevista solo per i moduli A e B.

Il servizio sarà attivo da lunedì a venerdì: dalle ore 8.30/9.00 alle ore 15.00/15.30 per la fascia d’età 3/6 e dalle ore 8.30/9.00 alle ore 15.30/16.00 per la fascia d’età 0/3.

GLI SPAZI INDIVIDUATI

Per i bambini 3/6 anni (età scuola dell’infanzia)

– Scuola dell’infanzia Comunale                                            fino a – 20 bambini a modulo

– Scuola dell’infanzia Il Villaggio dei Bambini                        fino a – 35 bambini a modulo

– Scuola dell’infanzia Dolomiti                                               fino a – 25 bambini a modulo

– Asilo Nido Via Diaz                                                             fino a- 20 bambini a modulo

Per i bambini 0/3 anni (età asilo nido e già frequentanti i nidi comunali)

– Asilo Nido via Adamello – Desio                                          fino a – 30 bambini a modulo

Al termine delle iscrizioni verrà predisposta una graduatoria: priorità ai bambini con disabilità certificata e ai desiani.

IL COSTO. Le tariffe sono stabilite in base alla fascia ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e vanno dai 90 euro a settimana fino a 110 euro, oltre all’iscrizione da versare una tantum di 30 euro. I non residenti saranno accolti solo in eccedenza di posti e devono versare la quota massima (110 euro).

Le quote sono comprensive del pasto che verrà fornito in base alle nuove disposizioni anti-Covid19: il pasto verrà confezionato singolarmente nel piatto in materiale compostabile e termosaldato. Ogni pasto avrà un kit di posate imbustate, tovagliolo, bicchiere e tovaglietta.

DOMANDA DI ISCRIZIONE SOLO ONLINE. Per procedere con la compilazione, occorre cliccare sui rispettivi link e seguire le indicazioni fornite. E’ possibile iscriversi dal 19 al 23 giugno 2020, dopodiché verrà stilata una graduatoria e, se ammessi, sarà richiesta alla famiglia la conferma dell’iscrizione.

Iscrizione fascia 0/3 (frequentanti i nidi comunali)

Iscrizione fascia 3/6

IGIENE E PULIZIA GARANTITE. Gli spazi e le superfici (giochi e materiali) verranno sanificati giornalmente e igienizzati ad ogni cambio di attività. I bagni verranno igienizzati dopo ogni utilizzo. Ogni gruppo avrà a disposizione il liquido sanificante per le mani. I locali verranno areati frequentemente. Le attività verranno svolte in prevalenza all’aperto ad eccezione delle ore più calde e delle giornate di pioggia.

Foto di Lenka Fortelna da Pixabay

Condividi

Join the Conversation