Desio al servizio di 19 Comuni per la tornata elettorale

DESIO – A conclusione della tornata referendaria,  l’assessore ai servizi Demografici Andrea Villa tira le somme del lavoro svolto con il Servizio Elettorale e dalla Sottocommissione Elettorale Circondariale –...

366 0
366 0
DESIO – A conclusione della tornata referendaria,  l’assessore ai servizi Demografici Andrea Villa tira le somme del lavoro svolto con il Servizio Elettorale e dalla Sottocommissione Elettorale Circondariale – SEC del Comune di Desio.

“Ho potuto constatare in diretta la complessità del lavoro che viene svolto dagli uffici.- racconta Villa – Desio è infatti anche punto di riferimento elettorale per 19 comuni della Brianza proprio perchè sede di SEC. In particolare questo ufficio non ha ancora concluso il suo impegno poiché in uno di questi comuni si andrà al ballottaggio.”

“La tornata referendaria e amministrativa è stata gestita ottimamente e ha potuto contare, oltre che sul lavoro degli operatori comunali, anche sulla attiva collaborazione della Protezione Civile per il trasporto delle schede e la riconsegna dei plichi in Tribunale post voto, della Croce Rossa di Desio che si è resa disponibile a costituire il seggio speciale “covid19″ per raccogliere il voto delle persone in isolamento non solo all’interno dei confini comunali, ma anche nei comuni limitrofi come Bovisio Masciago. – aggiunge l’Assessore Villa – Voglio infine ringraziare la Presidente della SEC Dott.ssa Marialaura Liberatore che ha voluto esprimere con una nota la sua soddisfazione per il lavoro svolto dagli uffici del Comune di Desio per la dematerializzazione delle liste elettorali, prevista dal Codice dell’Amministrazione Digitale. Un altro importante passo verso una sempre maggiore semplificazione amministrativa a beneficio di tutti gli elettori e i comuni coinvolti”.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Condividi

Join the Conversation