Desio: agenzia delle entrate nell’ex tribunale di via Galli

Desio ha approvato la spesa per la riqualificazione dell’ex Tribunale di via Guido Galli 1. L’impegno di spesa approvato è di 500 mila euro. 450 mila euro giungeranno...

299 0
299 0

Desio ha approvato la spesa per la riqualificazione dell’ex Tribunale di via Guido Galli 1. L’impegno di spesa approvato è di 500 mila euro. 450 mila euro giungeranno dall’accensione di un mutuo, 50 mila da risorse proprie del Comune.

Ora sarà assegnato l’incarico per la progettazione e nei prossimi mesi, nella prima metà dell’anno prossimo, lo stabile sarà ristrutturato.La decisione dell’amministrazione comunale di procedere alla ristrutturazione dell’immobile giunge in seguito all’accordo raggiunto con l a Direzione regionale dell’Agenzia delle entrate, in base al quale negli spazi dell’ex Tribunale tornerà ad insediarsi l’Ufficio territoriale di Desio dell’Agenzia.

I lavori sono stati concordati in seguito a una serie di incontri e sopralluoghi condotti nella struttura da funzionari comunali e dell’agenzia per valutare le esigenze dell’ufficio territoriale di Desio che occuperà gli spazi.

Il canone annuo di locazione, della durata di 6 anni rinnovabili per altri 6, che l’Agenzia si impegnerà a versare annualmente nelle casse del Comune sarà di 170 mila euro, con un potenziale introito di oltre 2 milioni di euro.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation