Da Aicurzio il bus per le scuole medie di Sulbiate

AICURZIO – Gli alunni della scuola primaria potranno contare sul “Pedibus” che pare funzionare a meraviglia. Per quelli della secondaria di primo grado, invece, l’amministrazione comunale di Aicurzio...

1096 0
1096 0

AICURZIO – Gli alunni della scuola primaria potranno contare sul “Pedibus” che pare funzionare a meraviglia. Per quelli della secondaria di primo grado, invece, l’amministrazione comunale di Aicurzio intende invece provvedere a individuare un nuovo destinatario dell’appalto per il servizio di trasporto scolastico.

Tutto questo in considerazione di due aspetti che si evincono dalla delibera adottata dalla giunta del sindaco Matteo Raffaele Baraggia. Il primo è che “in seguito alla soppressione della sezione staccata di Aicurzio della scuola media, decisa dal consiglio scolastico provinciale di Milano, sul territorio comunale non vi è alcuna sede di scuola secondaria di primo grado”.

Il secondo concerne invece la durata della convenzione per il servizio di trasporto scolastico che è scaduta di recente.

L’affidamento a cui il comune di Aicurzio intende procedere concernerà l’anno scolastico a venire e ne beneficeranno gli alunni che frequentano la secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Maria Montessori” di Sulbiate. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Aicurzio#/media/File:Villa_Paravicini_in_Aicurzio.jpg

Condividi

Join the Conversation