Cyberbullismo e dipendenze, 3 incontri online

VIMERCATE – Sostanze stupefacenti, bullismo, cyberbullismo, devianze di varia forma. Le insidie che possono far male all’universo giovanile sono molte e hanno tutte nomi precisi. Come prevenirle e...

335 0
335 0

VIMERCATE – Sostanze stupefacenti, bullismo, cyberbullismo, devianze di varia forma. Le insidie che possono far male all’universo giovanile sono molte e hanno tutte nomi precisi. Come prevenirle e contrastarle? Intanto chiamandole con il loro nome e approfondendone la conoscenza.

Una filosofia che Prefettura di Monza e Brianza e associazione “Vittime del dovere” hanno deciso di declinare in tre incontri in programma dal 17 al 21 maggio via piattaforma o via Youtube. Agli indirizzi a cui seguire gli appuntamenti si potrà accedere da link presenti sul sito del comune. Di “dipendenze e cyberbullismo” e delle loro conseguenze cliniche si occuperà il primo incontro in programma lunedì 17 maggio dalle 9.30 alle 11.30 con la presenza di alcuni esponenti delle autorità sanitarie locali.

Mercoledì 19 maggio, invece, alla stessa ora, si parlerà di “Misure di prevenzione e contrasto” previste dalla normativa nazionale con taluni referenti delle Forze di polizia territoriali.

Venerdì 21 maggio, da ultimo ma non certo per l’importanza dell’argomento dibattuto, l’attenzione sarà posta sul tema “La rete di assistenza presente sul territorio della provincia di Monza e della Brianza” con la presentazione dei varii servizi territoriali di supporto nel fronteggiare queste situazioni critiche. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di un-perfekt da Pixabay

Condividi

Join the Conversation