Comune di Desio a caccia di sponsor

Il Comune di Desio a caccia di sponsor interessati a finanziare alcune delle principali attività culturali e sportive programmate sino alla prossima estate. L’obiettivo è quello di valorizzare...

892 0
892 0

Il Comune di Desio a caccia di sponsor interessati a finanziare alcune delle principali attività culturali e sportive programmate sino alla prossima estate.

L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio storico architettonico di Desio attraverso l’organizzazione di eventi mirati alla fruizione dei beni della città con mostre, conferenze e contenuti dedicati (come, ad esempio, la mostra di Leonardo a ottobre e le visite guidate in Villa Tittoni), oltre a iniziative di intrattenimento e aggregazione: quelle in occasione del Natale 2019, gli eventi per la primavera 2020, la festa di Desio, il festival degli artisti di strada e i Mercoledì d’Estate.

L’impegno comunale è veicolare l’immagine dello sponsor (logo/marchio/nome dello sponsor) attraverso tutti i materiali di comunicazione (manifesti,

brochure, opuscoli, leaflet – che saranno oltretutto distribuiti nei punti di maggior affluenza di pubblico della città) relativi a progetti, iniziative e attività che saranno divulgati. Ma non solo. Avranno inoltre visibilità sul sito istituzionale www.comune.desio.mb.it durante conferenza stampa di presentazione delle attività sponsorizzate, sui social network ufficiali del Comune, nei comunicati stampa, tramite l’invio di newsletter settimanali e il notiziario comunale Desio Città.

Il grado di visibilità dello sponsor sarà determinato in ragione della maggiore utilità economica conseguibile dal Comune o dell’adeguata pubblicizzazione dell’evento garantita dall’immagine dello sponsor. I vantaggi per le imprese partner vanno dalla deducibilità dei costi connessi alla sponsorizzazione alla promozione sul territorio del proprio marchio e della propria attività. Un ritorno di immagine positivo connesso alla realizzazione di progetti culturali e sportivi.

Finanziaria (corrispettivo in denaro – risparmio di spesa), tecnica (con corrispondente riduzione dei costi) e mista (con entrambe le modalità precedenti). Non saranno ammesse sponsorizzazioni che contengano messaggi di propaganda di natura politica, sindacale, religiosa e ideologica, di promozione del consumo di tabacco e prodotti alcolici, di materiale pornografico e gioco d’azzardo.

Una prima scadenza è fissata per il 20 settembre 2019 . Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa a: Comune di Desio – Area e Famiglia – Servizio di Promozione Culturale e Sportiva – P.zza Giovanni Paolo II – 20832 Desio (MB) in busta chiusa con indicati: la denominazione del soggetto proponente e il relativo indirizzo; la dicitura: “Avviso pubblico sponsorizzazioni” a mezzo servizio postale, o servizi similari, o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo. Per info: tel 0362/392245 – 0362/392234

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation