Compro auto incidentate, in quali città d’Italia sono più presenti

Un servizio molto utile soprattutto per tutti coloro i quali siano stati coinvolti in un incidente stradale, evento nel quale, ovviamente, la prima cosa da fare è assicurarsi...

640 0
640 0

Un servizio molto utile soprattutto per tutti coloro i quali siano stati coinvolti in un incidente stradale, evento nel quale, ovviamente, la prima cosa da fare è assicurarsi di non aver subito conseguenze gravi a livello di salute; quindi, appurato questo, si deve pensare a come riparare la propria auto incidentata.

In Italia ci sono molti servizi disponibili per aiutare a riparare la propria vettura reduce da un sinistro; una proposta che ha preso piede soprattutto al nord, in particolare in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Vediamo come funzionano questi servizi, in che modo scegliere il migliore per le proprie esigenze e in quali città d’Italia sono maggiormente diffusi.

Cosa sono i servizi auto incidentate?

I servizi compro auto incidentate sono aziende specializzate nell’acquisto di veicoli danneggiati in seguito ad un incidente stradale. Queste realtà possono offrire una vasta gamma di servizi, tra i quali riparazioni del telaio, riparazioni della carrozzeria, riparazioni del motore e molto altro per rendere il mezzo nuovamente appetibile sul mercato.
In sostanza questi intermediari hanno interesse a rilevare anche vetture incidentate non più ‘buone’ per il mercato ordinario; ovviamente lo fanno a prezzi vantaggiosi per loro, dando comunque al proprietario la possibilità di monetizzare da un mezzo che altrimenti sarebbe da buttare o da rottamare.

Città italiane con più servizi di compro auto incidentate

I servizi auto incidentate sono disponibili in tutta Italia, ma alcune città hanno una concentrazione maggiore di questi servizi, soprattutto al nord Italia. Partiamo da Milano, la città più grande del settentrione nonché una delle più importanti per il settore automobilistico. È possibile trovare tantissimi servizi di che si occupano di trattare e rilevare auto incidentate a Milano. Allo stesso modo in altre zone della Lombardia questi servizi vanno alla grande, da Brescia a Bergamo passando per Como, Pavia, Varese.
C’è poi il Veneto, altra zona del nord dove si registrano tantissimi servizi di ritiro auto incidentate, da Padova a Venezia passando per Treviso e Vicenza. Altre città, sempre al nord, dove questi servizi sono floridi sono Torino, una delle maggiori realtà territoriali nazionali per quanto riguarda il settore automobilistico; e Bologna, a sua volta famosa per questo comparto.

Conclusioni

In conclusione se si è stati coinvolti in un incidente stradale e la propria auto ha subìto danni anche evidenti, che magari rendono impossibile valutare interventi per sistemarla in quanto eccessivamente costosi, è possibile valutare un servizio di questo genere di acquisto auto sinistrate.

 

 

Condividi

Join the Conversation