Coldiretti, nuovo mercatino a Milano

MILANO – Dai formaggi di capra a quelli fatti con latte vaccino e di bufala, dal pane alla carne e dai salumi al miele: domani, sabato 1 maggio...

1385 0
1385 0

MILANO – Dai formaggi di capra a quelli fatti con latte vaccino e di bufala, dal pane alla carne e dai salumi al miele: domani, sabato 1 maggio 2021, per la prima volta nella zona del Portello a Milano, apre ai consumatori un farmers’ market di Campagna Amica.

L’appuntamento per il taglio del nastro – spiega la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – è alle ore 10.00 in via Francesco De Lemene 3, alla presenza, tra gli altri, di Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, e di Roberto Gallizioli, Direttore della Coldiretti interprovinciale.

Ogni sabato mattina dalle ore 8 alle 13 – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – nell’area del Centro federale Pavesi della Federazione Italiana Pallavolo, arriveranno diciotto produttori agricoli con le loro eccellenze a filiera corta: frutta e verdura di stagione, vino dell’Oltrepo Pavese, olio, riso, carni bovine, salumi, formaggi, succhi e pane.

Il nuovo mercato – chiarisce la Coldiretti – si aggiunge agli altri farmers’ market di Campagna Amica già attivi a Milano, da quello coperto di Porta Romana in via Friuli 10/A (mercoledì e sabato dalle 8 alle 14, venerdì dalle 16 alle 21) a quelli all’aperto del Lido in piazzale Lotto 15 (venerdì dalle 8 alle 13) e di via Rizzoli, davanti alla sede di RCS (martedì, 8-13).

A breve è anche prevista la riapertura del mercato agricolo di via Lomellina dopo la lunga pausa dettata dalle normative per la prevenzione del coronavirus.

Foto di Pexels da Pixabay

Condividi

Join the Conversation