Cesano Maderno, lotta aperta ai truffatori

CESANO MADERNO – Lotta aperta ai truffatori. Il comune di Cesano Maderno ha inteso sfruttare l’opportunità di sostegno economico offerta dalla Regione a chi voglia prevenire questa velenosa...

570 0
570 0

CESANO MADERNO – Lotta aperta ai truffatori. Il comune di Cesano Maderno ha inteso sfruttare l’opportunità di sostegno economico offerta dalla Regione a chi voglia prevenire questa velenosa forma di raggiro dei cittadini, specialmente gli indifesi e i più anziani, con un progetto denominato “Giù le mani dagli anziani, come difendersi dalle truffe”. L’iniziativa sarà portata avanti con l’ausilio del Comando di Polizia Locale.

“Attraverso un progetto – si legge nella presentazione- si cercherà di tutelare, attraverso la preventiva distribuzione di materiale informativo, tutte quelle persone che rappresentano statisticamente il bersaglio più facilmente aggredibile dai truffatori, la divulgazione del materiale esplicativo avverrà nelle forme più variegate al fine di richiamare non solo l’attenzione degli anziani, ma anche dei loro cari e di tutte le persone in generale perché, in ambito di sicurezza, il gioco di squadra permette di conseguire i risultati migliori”.

Il progetto comporta una spesa di circa 7200 Euro e sarà attivato entro il 31 dicembre. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation