Carabinieri con gli alunni nella giornata della legalità

CESANO MADERNO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Monza, in occasione della ricorrenza della “Giornata nazionale per la legalità’”, hanno aderito e partecipato all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cesano...

622 0
622 0

CESANO MADERNO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Monza, in occasione della ricorrenza della “Giornata nazionale per la legalità’”, hanno aderito e partecipato all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno che, nella giornata del 23 maggio 2023, presso gli spazi aperti del Palazzo “Arese Borromeo” e del pertinente Parco, ha organizzato una giornata dedicata alle FF.OO. ed alla sicurezza.

Presenti altre Istituzioni ed Associazioni, quali la Questura di Monza, la Guardia di Finanza di Seveso, i Vigili del Fuoco di Monza, la Polizia Locale di Cesano Maderno, la Croce Bianca e la Protezione Civile di Cesano Maderno, l’evento è stato dedicato agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie presenti del luogo, entusiasti di poter toccare e salire a bordo dei mezzi di emergenza che solitamente vedono solo sfrecciare sulla strada, per avvicinarli al lavoro svolto dagli uomini e donne in uniforme e poterli cosi sensibilizzare ai temi della legalità.

Per l’occasione, la Tenenza Carabinieri cittadina, oltre ad alcuni veicoli storici dell’Arma dei Carabinieri, messi a disposizione “Gruppo automoto storiche dell’Arma Pastrengo” di Cantù, ha schierato una delle potenti “Giulia Alfa Romeo Turbo” di recente assegnazione ai Nuclei Radiomobili e due veloci motociclette “Ducati Multistrada 1200 S”.

Nello stand Carabinieri allestito anche con la partecipazione di personale della locale “Associazione Nazionale Carabinieri in congedo”, i piccoli hanno ricevuto dei gadget dell’Arma e sono stati intrattenuti con interessanti attività tecniche da personale della Sezione Rilievi Scientifici. Infine, a impreziosire ulteriormente la già emozionante giornata, ci hanno pensato i Carabinieri a quattro zampe Kevin e Quera, del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Casatenovo, che hanno divertito i bambini esibendosi nelle loro specifiche attività di cani antidroga e di polizia.

Condividi

Join the Conversation